News

Xbox One ha battuto PlayStation 4 a novembre negli USA

Secondo i dati raccolti dalla NPD durante il mese di novembre, Xbox One ha dominato il mercato nordamericano superando le vendite della rivale PlayStation 4.

Questa è la seconda volta in cui la console di casa Microsoft raggiunge questo traguardo, la prima è stata durante il dicembre 2013, ma ciò nonostante, Sony continua ad avere un discreto vantaggio su Microsoft.

Xbox one

I motivi che possono aver portato a questo traguardo sarebbero l’aggressiva politica dei prezzi attuata da Microsoft durante il Black Friday e l’ultimo ribasso del prezzo di Xbox One in America. La grande incognita è se durante i prossimi mesi Xbox One riuscirà a mantenere la tendenza di queste ultime settimane o se tornerà ad inseguire la console di casa Sony come già successo per vari mesi.

Sarebbe anche interessante conoscere il numero di console vendute, cifra che Microsoft non ha voluto rendere pubblica. In alcuni forum come NeoGaf si parla di una piccola differenza (di circa 10.000 unità) tra le console, ma senza alcun dato ufficiale non sono altro che speculazioni.

Per quanto riguarda i giochi invece, come previsto Call of Duty: Advanced Warfare ha dominato le vendite, seguito da Grand Theft Auto V, finalmente disponibile su Xbox One e PlayStation 4. Al terzo posto e a completare il podio troviamo Super Smash Bros., il popolare gioco di lotta di casa Nintendo per Wii U e 3DS.

Top 10 software
  1. Call of Duty: Advanced Warfare (360, Xbox One, PS4, PS3, PC)
  2. Grand Theft Auto V (PS4, Xbox One, 360, PS3)
  3. Super Smash Bros. (Wii U, 3DS)
  4. Madden NFL 15 (360, Xbox One, PS4, PS3)
  5. Pokemon Zaffiro Alpha (3DS)
  6. Far Cry 4 (PS4, Xbox One, 360, PS3, PC)
  7. Pokemon Rubino Omega (3DS)
  8. NBA 2K15 (PS4, 360, Xbox One, PS3, PC)
  9. Assassin’s Creed: Unity (PS4, Xbox One, PC)
  10. Halo: The Master Chief Collection (Xbox One)

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top