News

Videogiochi: acquistarli per Natale online

Come ogni Natale la corsa dei regali all’ultimo non risparmia nemmeno genitori e parenti che devono pensare soprattutto ai più piccoli. Sicuramente i nonni rimpiangeranno i vecchi giocattoli di una volta, le bambole, i camions, i pupazzi mentre oggi i bambini amano come gli adulti l’elettronica e si avvicinano sempre più giovani ai videogiochi, alle consolles e ai tablets. Nonostante molti genitori siano contrari e tante persone li ritengano dannosi, un uso consapevole e intelligente può invece essere stimolante e istruttivo.

videogiochi-da-regalare-a-natale-2014_146241

I tablet offrono moltissimi programmi adatti allo studio che possano agevolare i piccoli nell’apprendimento; senza contare le app che allenano il cervello e aiutano la memoria a rinforzarsi. Ci sono soprattutto le lingue che offrono oggi nuovi metodi di studio attraverso l’ausilio della tecnologia. Se invece si vuole dare spazio al divertimento e agli aspetti ludici su internet possiamo trovare videogiochi e console a prezzi competitivi in particolare sui principali siti di annunci, che proprio in questo periodo si popolano di annunci con offerte incredibili. Su TrovaloQua.it è possibile acquistare una Playstation 3 con due joysticks e 7 videogiochi al prezzo di 180 euro! Niente male, vero? A parte le consolles come Playstation, Xbox e Wii vi sono davvero numerose inserzioni di giochi a prezzi stracciati. Un’ottima idea per risparmiare e fare un regalo gradito. Ma quali sono i giochi più richiesti nel 2014?

  • Call of duty: Advanced Warfare. Questo è il titolo dell’ultimo gioco di questa saga “sparatutto” ambientata durante periodi di guerra: a seconda dei capitoli l’ambientazione può essere la seconda guerra mondiale, un’ipotetica guerra contemporanea o ancora una guerra futura come questo ultimo capitolo in cui i giocatori sono calati nei campi di battaglia del domani, dove tecnologie e tattiche sono progredite a tal punto da cambiare per sempre il volto delle battaglie. L’attore premio Oscar Kevin Spacey interpreta Jonathan Irons, uno degli uomini più potenti al mondo con una sconcertante visione del futuro.

  • Skylanders: Trap Team. Questo videogioco molto amato dai piccini, è davvero particolare, perché in grado di mixare la realtà virtuale dei videogiochi con quella dei giocattoli più classici. Nella confezione, ben più grande di quelle comuni, sono infatti presenti tre action figures raffiguranti altrettanti personaggi da utilizzare nel corso dell’avventura. Oltre al disco di gioco, vi è poi un accessorio indispensabile: il Portale del Potere, un aggeggio di plastica di forma circolare su cui adagiare le proprie statuine. Tramite esso, a sua volta collegato alla console grazie alle porte USB o alla rete Wi-Fi, è possibile far ‘vivere’ il personaggio desiderato e “trasportarlo” su schermo per interagirci.

  • Just Dance 2015. Il gioco di Ubisoft che permette di scatenarsi sulle note delle canzoni più famose seguendo i passi di ballo al ritmo e sfidando gli avversari a colpi di mosse.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top