News

Quali servizi in streaming per Smartphome o Tablet?

Servizi in streaming per Smartphome o Tablet

Che costi hanno i piani dati degli operatori telefonici?

Allo stato attuale delle cose la risposta è quasi univoca, molto alti. I servizi di streaming in mobilità con connessione 3G/LTE non sono alla portata di tutte le tasche.

Netflix ed i suoi servizi sono appena approdati nel nostro paese completando  i palinsesti di Sky Online e Premium Play con una gamma completa di serie Tv, eventi e film.

Questi tre prodotti non sono sovrapponibili in quanto propongono contenuti diversi.

La vita veloce di oggi costringe moltissime presone a dover spesso viaggiare per andare al lavoro e sfruttare il tempo disponibile sui mezzi di trasporto per guardare in streaming il programma o il film preferito. Il consumo di dati sembra al momento insormontabile

La soluzione adottata da Premium e Infinity si chiama “Download & Play”, tale servizio permette di scaricare sul proprio dispositivo i contenuti interessati quando si ha una banda molto larga ( ad esempio a casa) per poi vederli anche in assenza di segnale e senza intaccare i GB del proprio spesso limitato piano dati . I limiti di tale procedura sta nella necessità di avere spazio sullo Smartphone ed una pianificazione di quello che si vuole scaricare con largo anticipo.Servizi in streaming per Smartphome o Tablet

Gli altri operatori il prima citato Netflix e Sky Online non hanno questa utile opzione, messi alla prova 50 minuti di un telefilm consumeranno circa 500 MB  di dati con media qualità ( su Sky si può regolare) Tenendo conto che gli operatori italiani hanno dei contratti medi di 2 Gb al mese saremmo coperti per soli 2 giorni.

Negli Stati Uniti sempre avanti in questo campo T-Mobile, sta per fare da apripista permettendo ai servizi di Hulu, Netflix e altri di non far consumare dati per la visualizzazione in streaming.

Tim, Vodaphone e Wind non hanno attualmente nulla di appetibile in tal senso.

Le tariffe ad ore di Tre con H3G sono la soluzione.

Due offerte a disposizione:

  • Web 60 offre 60 ore di Internet a soli 9 euro
  • Super Web.100 100 ore di Internet al mese per 15 euro

Ndr. La Web 60 a breve dovrebbe scomparire.

 

Gli altri operatori si adegueranno a questa impareggiabile offerta di Tre?

S.C.Campione

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top