Playstation

Xcom 2 gioco strategico per PS4

XCom 2 è uno dei giochi strategici più ben fatti per la PS4. Già il precedente capitolo era curato e ben strutturato e si può dire che Xcom 2 segue la scia del primo con miglioramenti sotto il punto di vista grafico. Il videogioco è stato sviluppato da Firaxis Games e prodotto da 2k.

Il comparto tecnico lascia un po’ a desiderare ma nel compenso si tratta di un gioco strategico ben fatto e strutturato. XCom 2 è diviso in 2 sezioni strettamente correlate tra di loro. La prima parte sta nel costruire e migliorare la base operativa mentre la seconda sezione è dedicata alle battaglie contro gli alieni dove potrete mettere in pratica tutto ciò che avrete appurato e compreso dai preparatori delle reclute.

I movimenti e il controllo saranno perfettamente equilibrati e non vi faranno sentire la mancanza né del mouse né della tastiera. Anche quando vi troverete a combattere i comandi saranno fluidi e ben congegnati.

Il comparto tecnico non è mai stato il punto più brillante di tutto il videogioco, come detto prima: infatti neanche su Pc era perfetto. Ed anche sulla PS 4 il gioco potrebbe soffrire di rallentamenti e di scatti. Nonostante ciò si può dire che il gioco è davvero uno dei migliori giochi di genere strategico. 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top