Playstation

Steins;Gate 0 recensione videogioco visual novel

Steins;Gate 0 è da acquistare solamente se avete già giocato al primo capitolo altrimenti capirlo non sarà proprio semplice. Il gioco fa parte del genere visual novel ed è disponibile per la PS4 e PS Vita. Questo nuovo capitolo si svolge in varie ambientazioni e in varie fasce temporali.

Alcune fasi del gioco si giocheranno durante la storia di Steins;Gate mentre altre dopo l’incidente che ha cambiato un po’ la sorte di Rintaro Okabe che sarebbe il protagonista del videogioco in questione. Okabe sarà distrutto per ciò che è accaduto e molte volte sarà tentato di rinunciare alle varie ricerche relative ai viaggi nel tempo. Il suo atteggiamento però cambierà quando incontrerà, lungo il suo cammino, Maho Hiyajo una ricercatrice che, insieme a Kurisu, ha creato l’I.A. chiamata Amadeus.

Da questo punto inizierà la storia di questo secondo capitolo che sarà molto bello e avvincente quasi quanto il primo. I dialoghi sono ad essere cambiati: infatti avrà sfaccettature diverse che vi porteranno, in base alle scelte fatte, ad uno dei 6 finali disponibili. Il videogioco si muoverà lentamente ma userà argomenti interessanti e affascinanti. Come detto prima per “vivervi” meglio questo gioco è indispensabile acquistare il primo capitolo.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top