Hot News

Final Fantasy XV, dal 29 novembre su PS4 e XBox One

Il lancio internazionale di Final Fantasy XV avverrà contemporaneamente in tutto il mondo il 29 novembre 2016 per Playstation 4 e XBox One.

Sono trascorsi dieci anni e finalmente la nuova serie è pronta e, a detta del game designer Hajime Tabata, con Final Fantasy XV sarà riportata ai vecchi fasti.

Hajime Tabata: “La storia è la cosa più importante in un Final Fantasy”.

In una conferenza stampa Hajime Tabata, in questi giorni a Lucca Comics & Games 2016, ha mostrato la dedica iniziale del gioco: “Dedicato ai fan di sempre e ai nuovi amici di Final Fantasy”.

Tabata in una intervista rilasciata a Wired.it rivela che il gioco prende ispirazione da un viaggio che fece in Italia circa venti anni fa. Infatti, nel gioco c’è una città disegnata sulla falsa riga di Venezia e il cibo diventa momento di relax e aggregazione.

Spiega Tabata che questa serie è nuova in tutto, anche nel modo di lavorare del team che da subito ha svelato che cosa bolliva in pentola. “Eravamo consapevoli del fatto che alcuni erano in attesa di Versus XIII, altri di FFXV.

Il fatto di aver annunciato presto il gioco ci ha messi sotto pressione, ci ha fatto sentire osservati, è stata un’esperienza nuova e un po’ faticosa.

Lavorando in questo modo, però, ho capito qualcosa di importante: il videogioco non è un oggetto mio, anche se ne sono il designer, è del giocatore. Dall’inizio alla fine, è sempre suo”.

Nuovo anche il team, la sostituzione del quale “è avvenuta nel momento in cui il progetto Versus XIII è diventato FFXV.

L’idea alla base del gioco stava crescendo sempre di più e ci sembrava giusto mirare a un pubblico più vasto, raggiungibile solo da un nuovo capitolo principale”.

E quanto conta la storia in un gioco?

“La storia è la cosa più importante, in assoluto. Niente ha la stessa centralità, in questa saga. Il gioco è costruito intorno alla storia e il gameplay è ideato successivamente, pensando a come trasmetterla al massimo delle sue potenzialità”.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top