Internet

In arrivo YouTube Kids, l’app per bambini

Le non poche indiscrezioni che circolavano da diversi mesi, sono oramai ufficiali: la prima app a misura di bambino sarà realtà. YouTube lunedì prossimo lancerà, infatti, un’applicazione completamente dedicata ai bambini, i quali potranno, su tablet e smartphone, accedere a una versione semplificata del sito con video adatti alla loro età. La compagnia, di proprietà di Google, ha confermato la novità a Usa Today. YouTube per bambini avrà icone grandi, un design ad hoc e quattro sezioni: spettacoli, musica, impara ed esplora. Inoltre, i genitori potranno scegliere non solo i contenuti ma anche i tempi di fruizione.

youtube kids

L’applicazione YouTube Kids, separata da quella principale della piattaforma e inizialmente disponibile solo su dispositivi Android, si rivolge ai bimbi under 12. Tra le caratteristiche principali che lo contraddistinguono dal “classico” Youtube, ci sarà un’interfaccia semplificata che non richiede di scorrere molto la pagina e icone più grandi per dare i comandi. Ed inoltre, i genitori potranno stabilire un tempo massimo per la fruizione dei vari video e scegliere tra una lista di contenuti approvati, tra cui i video di National Geographic Kids e Thomas & Friends.

Una delle sorprendenti novità è che anche i piccoli in età prescolare potranno usufruire della nuova app: “Le immagini sono grandi, così come i tasti, e quindi, visto che i bambini più piccoli non sanno scrivere, potranno fare affidamento ai comandi vocali per le loro ricerche“, così ha detto il product manager Shimrit Ben-Yair a Usa Today. L’annuncio ufficiale sulla uscita di YouTube Kids era già stato dato a dicembre da Pavni Diwanji, il vicepresidente del settore ingegneria di Google. L’altra novità dedicata ai piccoli nativi digitali è stata anticipata in un’intervista sempre a Usa Today, dove il manager aveva annunciato una versione per bambini di Google Chrome, il browser di Big G per la navigazione in rete.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top