News

Usa, arrivano le prime regole per i droni

Cominciano ad arrivare le prime regolamentazioni per il complesso universo dei droni anche negli Stati Uniti d’America. Il Governo Federale, ha infatti mosso i primi passi per la regolamentazione dei dispositivi volanti destinati all’uso commerciale. Sull’orizzonte potrebbero esserci alcune limitazioni nell’utilizzo di servizi pensati sia da Amazon che da Google.

I DRONI SBARCANO ANCHE A HOLLYWOOD, VIA LIBERA PER FILM E TV

La Federal Aviation Commission Usa, l’ente deputata al controllo ed alla gestione dei cieli americani, ha infatti già avanzato una bozza di regolamentazione per quanto riguarda l’utilizzo dei dispositivi. Secondo questa bozza i voli potranno essere effettuati nelle sole ore diurne ed a un’altezza inferiore ai 150 metri e dovranno essere sempre ben visibili ad occhio nudo da chi li guida a distanza. Questa nuove regole riguardo i voli, mirano a rendere lo spazio aereo maggiormente sicuro.

La bozza del regolamento dei droni fino ai 25 kg di peso non si può applicare ai dispositivi di dimensioni minori il cui utilizzo è finalizzato allo scopo ricreativo e dovrà necessariamente essere sottoposta ad una serie di passaggi, per cui le norme definitive non potranno arrivare prima dell’anno 2017. L’obbiettivo di coloro che puntano ad offrire servizi nel settore del commercio come la consegna delle merci, è che siano introdotte nuove modifiche che si sposino alle loro esigenze.

La Federal Aviation Commission – ha dichiarato il vicepresidente di Amazon Paul Misenerdeve iniziare e concludere rapidamente il processo formale per rispondere alle esigenze del nostro business e dei nostri clienti che con il servizio “Prime Air” punta a recapitare merci con i droni nel giro di mezz’ora dall’acquisto online. Senza l’approvazione dei nostri test negli Stati Uniti.” Con queste regole oltre ad Amazon, potrebbero essere limitate anche le attività analoghe del colosso di internet Google oltre che di alcune aziende minori come la consegna di pizze e giornali via drone, in grado di rivoluzionare il settore del commercio, già nel prossimo futuro.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top