Mobile

I numeri record di Apple

Ben 74,6 miliardi di fatturato con un utile di oltre 18 miliardi di dollari nel trimestre che si è concluso il 27 dicembre scorso. Sono i numeri incredibili di Apple che ha comunicato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre. Era di 57,6 miliardi di dollari il fatturato del colosso di Cupertino nello stesso trimestre dell’anno scorso pari a 2,07 euro ad azione diluita, mentre quest’anno il valore di ogni azione è pari a 3,06 dollari.

apple

Insomma una crescita veramente da record trascinata soprattutto dal boom di vendita registrato da iPhone, Mac, senza dimenticare l’Apple Store. Sono ben 74 milioni e mezzo le unità di iPhone vendute in giro per il mondo soprattutto sui mercato cinese, dove  prodotti acquistati sono raddoppiati nel giro di solo un anno e naturalmente negli Stati Uniti. Tra apparecchi iOS, iPod Touch, iPad e naturalmente iPhone i prodotti venduti dalla mela morsicata in giro per il mondo sono, in totale, oltre un miliardo. In questo trimestre gli iPad consegnati ammontano ad oltre 21, 4 milioni, ancora in leggera diminuzione mentre sono cinque milioni e mezzo  Mac venduti.

Le vendite lontano dagli Usa hanno rappresentato i tre quarti del totale. Sentiti ringraziamenti naturalmente dal colosso di Cupertino ai clienti, attraverso le dichiarazioni di Tim Cook, il CEO di Apple: “Vorremmo ringraziare i nostri clienti per un trimestre incredibile, che ha visto la domanda per i prodotti Apple salire a livelli mai raggiunti prima. I nostri risultati eccezionali – ha aggiunto Cook – hanno generato una crescita del 48% nell’utile per azione rispetto allo scorso anno, e 33,7 miliardi di dollari in flusso di cassa operativo nel corso del trimestre, un record di sempre.” Ma non è finita: molto presto arriveranno sul mercato gli orologi intelligenti: gli Apple Watch. La commercializzazione, come anticipato dallo stesso CEO di Apple, potrebbe avvenire tra tre mesi circa, ad aprile, anche se nessuna anticipazione è stata data riguardo il giorno preciso.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top