News

Le novità di Twitter

Sembra proprio che i canonici 140 caratteri comincino a stare stretti a Twitter, che inizia di conseguenza a battere nuove strade per cercare di soddisfare i propri utenti.  Ecco quindi che dopo la condivisione di tweet, a più utenti, arriva il potenziamento della funzione Messaggi diretti, resa ora più simile a WhatsApp. Gli utenti del microblog potranno così ora dare vita a chat di gruppo private, che possono comprendere fino a 20 persone.
Altra novità che caratterizzerà la piattaforma, è il superamento di Vine: si potrà infatti allegare un video al tweet  direttamente, senza dover passare da un collegamento esterno.
Si tratta di novità che sono state annunciate proprio da Twitter sul suo blog e che saranno messe a disposizione degli utenti già nei prossimi giorni.

tweet2

La funzione video sarà abilitata prima sulla piattaforme iOS di Apple, per poi diventare disponibile sulle altre. La registrazione e l’inserimento di un video in un tweet saranno resi possibili da un semplice clic sull’icona della macchina fotografica, come è del resto già consuetudine attualmente. Va però messo in rilievo come si potranno registrare diverse clip in una sola seduta, provvedere a montarle e poi procedere alla pubblicazione del video, il quale potrà a sua volta avere una durata di trenta secondi al massimo. Con l’arrivo di questa funzione Vine, il servizio che era stato adottato nel 2013 da Twitter proprio per permettere agli utenti di postare video, perde gran parte delle sue prerogative.
Questa nuova mossa, fa seguito all’introduzione, avvenuta a novembre, della possibilità di condividere i tweet privatamente. La funzione chat nei messaggi diretti avvicina Twitter non solo a WhatsApp, ma anche a Facebook, che proprio ai messaggi privati aveva a sua volta dedicato Messenger. Per poter usufruire della funzione, basterà accedere a Twitter.com, o all’applicazione per iPhone e Android, per poi andare nella sezione dei messaggi diretti.

 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top