News

Snapchat si trasforma in un media grazie a Discover

Sono finalmente state confermate le indiscrezioni che avevano iniziato a circolare qualche mese fa. Snapchat, l’ormai famoso servizio di messaggistica ‘fantasma’, diventerà presto anche un media grazie alla funzione Discover. Con questa modifica, infatti, tra un messaggino e l’altro, l’utente avrà la possibilità di informarsi grazie alle notizie in pillole rese possibili grazie alla collaborazione con una serie di testate del calibro di Cnn, Cosmopolitan, ESPN e Vice. e’ stata la stessa società ad annunciarlo direttamente sul suo blog ufficiale. Un arrivo che però non avrà luogo secondo le modalità ormai consuete per i social media. Dalla stessa società, infatti, hanno voluto far sapere con forza come Snapchat si proponga di raccontare le storie in un modo completamente diverso e, soprattutto, nuovo. Un modo nel quale la tecnologia sarà usata in modo da rendere la narrazione qualcosa di simile all’arte. Ogni edizione delle news, infatti, conterrà, foto a schermo pieno e anche annunci pubblicitari dai quali dovranno arrivare i ricavi che renderanno possibile l’operazione. Ognuna delle edizioni di Discover sarà valida per 24 ore, al termine delle quali sarà sottoposta a totale rinnovamento.

snapchat2

Va ricordato come nel corso dell’inizio di gennaio, Snapchat, celebre per i messaggi che spariscono nel breve volgere di pochi secondi, abbia provveduto alla raccolta di ben 486 milioni di dollari nel corso dell’ultimo round di finanziamenti.  Una cifra che ha permesso di raggiungere il valore di 10 miliardi di dollari e di avviare Snapchat verso lo sbarco in Borsa.  Una riuscita tale da rendere finalmente chiari i motivi del no pronunciato a Facebook circa un anno fa di fronte ad una proposta di acquisto dietro esborso di tre miliardi di dollari, giudicato all’epoca quasi una eresia dagli analisti finanziari.
L’app che conta ormai oltre cento milioni di utenti in ogni parte del mondo, popolare soprattutto tra i giovanissimi, a novembre 2014 ha anche provveduto al lancio lanciato del servizio Snapcash, funzione che permette agli utenti (per ora solo statunitensi) di inviare soldi veri e che  funziona associando l’applicazione alla carta di debito.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top