Motorola, in arrivo Lollipop
di Redazione
13/01/2015
Buone notizie per tutti i possessori di un dispositivo Motorola. Dopo il rilascio di Android 5.0 Lollipop per Moto X 2014 ecco arrivare, tramite un post sulla pagina di Google + di Luciano Carvalho, ingegnere e software di Motorola, l'annuncio che l'aggiornamento verrà esteso a tutti i dispositivi con il marchio "alato" della società prodotti nell'ultimo biennio. Gli smartphone Motorola che riceveranno l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo saranno: il Moto G e il Moto X sia nella loro prima versione che nella seconda, il Droid Ultra e il Droid Maxx, il Droid Mini, il Moto G con il supporto al 4G LTE ed infine il Moto E.
In realtà l'aggiornamento è già stato rilasciato per i vari tester in giro per il mondo e se non verranno riscontrati nuovi problemi, verrà reso disponibile, secondo molti, già nei prossimi mesi. L'ingegnere ha però frenato i facili entusiasmi sottolineando come gli aggiornamenti di questo tipo richiedano tanto tempo per via delle numerose modifiche da apportare al firmware, soprattutto considerato che Android 5.0 Lollipop è affetto da numerosi bug; problemi che pesano come un macigno sull'azienda statunitense che è fermamente decisa a risolverli prima di rilasciarlo per i suoi utenti.
"Gli aggiornamenti di questo tipo richiedono tempo - dichiara l'ingegnere che aggiunge - non è un segreto che, quando è stato lanciato, Lollipop aveva ancora bug e quando aggiorniamo i nostri prodotti, finisce che troviamo altri problemi che devono essere risolti. Ci sono molti motivi per cui tutto questo accade, ogni telefono ha una configurazione unica di componenti e un modo in cui interagiscono. Quando Google crea una nuova versione, non riesce a convalidarla per tutte le possibili combinazioni che esistono, e non risolverà problemi che non siano riproducibili su un dispositivo Nexus; questo è il nostro lavoro." Quindi ancora cautela ed attenzione alle problematiche attuali la multinazionale americana
Articolo Precedente
Archos Kitchen Screen, il tablet per la cucina
Articolo Successivo
La formazione di Fifa 2014
Redazione