Playstation VR è uno strumento che cambierà il modo di vivere il gioco: grazie a esso sembrerà essere proprio dentro il gioco, qualunque esso sia.
Per immergervi nelle nuove esperienze di gioco vi basterà collegare Playstation VR alla vostra console di gioco Sony: grazie all’avanzato schermo OLED, in grado di visualizzare le immagini a una frequenza di 120 Hz, alla visione a 360° e all’audio in 3D realistico al 100%, PS VR vi consentirà di cogliere ogni più piccolo rumore. Ecco le caratteristiche che ha Playstation VR:
- Tecnologia display OLED;
- Interfaccia di connessione: HDMI e USB;
- Dimensione schermo: 5,7 pollici;
- Risoluzione schermo 1920XRGBX1080;
- Frequenza di aggiornamento: 120 Hz – 90 Hz;
- Campo visivo: circa 100 gradi;
- Sensori: accelerometro, giroscopio.
Che cosa serve per giocare con questo dispositivo? Vi basterà avere ovviamente una Playstation 4 accompagnata da una Playstation Camera.
Grazie al design Playstation VR si presta molto bene e ogni giocatore che sicuramente si troverà a proprio agio. Il peso contenuto, una singola fascia e un pulsante di sgancio rapido promettono un’ottima vestibilità e un confort notevole, anche in presenza di sessioni di gioco prolungate.
Con lo scopo di rendere il rilevamento della posizione più accurata, Sony ha disposto 9 Led sul suo visore. In questo modo Playstation Camera può tracciare in maniera agevole e fluida i movimenti della testa.
