Hot News

Internaut Day: 25 anni di World Wide Web

Il 6 agosto 1991 il ricercatore del CERN di Ginevra Tim Berners-Lee pubblica per la prima volta in rete un sito web; è la nascita del fenomeno di maggiore portata degli ultimi tempi, la nascita del World Wide Web. Il 23 agosto dello stesso anno per la prima volta una persona accede ad internet, ed è per questo motivo che la giornata mondiale dell’internauta viene fissata per questo giorno.

Oggi, 23 agosto 2016, sono passati ben venticinque anni da quando per la prima volta qualcuno ha navigato nel web, e in questo arco di tempo gli utenti della rete sono passati da uno a 3,4 miliardi. Una crescita senza precedenti che ha fatto di internet, soprattutto dopo il 2000, il principale canale di comunicazione di massa; grazie ad esso i confini geografici sono stati abbattuti e siamo diventati tutti parte di un’unica e immensa “rete”.

Anche Facebook ha voluto celebrare questo importante anniversario con un simpatico doodle, accompagnato dalla scritta: “25 anni di connessioni. Il Web ha fatto il suo ingresso nel mondo 25 anni fa in questo giorno! Ringraziamo Tim Barners-Lee e gli altri pionieri di Internet che hanno contribuito a rendere il mondo più aperto e connesso”.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top