Social Network

Snapchat supera Twitter

Snapchat ha raggiunto la cifra di 150 milioni di utenti attivi al giorno contro i 140 milioni di Twitter. Il servizio di messaggistica istantanea “usa e getta” ha superato il social microblog più famoso al mondo, Twitter.

Secondo Bloomberg si tratta di un sorpasso annunciato già da tempo e raggiunto in questi giorni dall’azienda di Los Angeles fondata nel fondata da Bobby Murphy ed Evan Spiegel e che negli ultimi cinque anni si è trasformata in un vero e proprio social network.

Il successo dell’applicazione con il fantasmino è determinato dal suo fascino, che attira gli utenti più giovani, sempre più avidi consumatori di foto e video che si “autodistruggono”. Snapchat ha avuto una crescita velocissima.

Nata solo cinque anni fa, nel 2011, lo scorso dicembre aveva già raggiunto i 110 milioni di utenti al giorno, fenomeno che ha fatto già presagire il sorpasso a Twitter. In più la scalata sul fronte video di Snapchat ha spinto il CEO di Facebook, Zuckerberg, ad adottare delle contromisure per rimanere al passo, dichiarando di voler trasformare i video, da quelli a 360 gradi alle dirette in streaming, in uno dei pilastri portanti del social più famoso al mondo, al fine di mantenere la pole position nella classifica dei social network più utilizzati su scala globale.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top