Social Network

Facebook, app Notify per news in tempo reale

Facebook, app Notify per news in tempo reale

Facebook sta per lanciare l’applicazione Notify per fornire agli utenti notizie in tempo reale.

Sulle notizie in tempo reale stiamo per assistere a una bella gara fra Facebook, Twitter e News.

Il social network di Zuckerberg, a detta del magazine online The Awl, starebbe per lanciare un’applicazione che darà la possibilità ai suoi iscritti di leggere le notizie dell’ultima ora pubblicate dalle testate giornalistiche più rilevanti.

Con la nuova applicazione Notify Facebook intende dare filo da torcere a Twitter che, al momento detiene il primato delle notizie in real time.

Il social cinguettante, infatti, sovente, riesce a battere sul tempo anche le agenzie di informazione.

Con Notify, che probabilmente non dipenderà dalla piattaforma, l’utente avrà anche la possibilità di scegliere, testate, settore e notizie specifiche.

In pratica l’app che i cervelloni di Facebook stanno mettendo a punto, dovrebbe riuscire a fare un’accurata selezione delle notizie che arrivano dai vari provider, dei produttori, dei canali.

Va da sé, che un’applicazione del genere potrebbe far comodo anche agli editori perché, di sicuro, potrebbero lanciare in Rete quanto pubblicano molto più in fretta di quanto accada con le loro app di notizie.Facebook, app Notify per news in tempo reale

Anche News di Apple, l’aggregatore mobile di notizie che ancora non è attivo in Italia, deve fare i conti con la concorrenza di Facebook.

Dopo Instant Articles, il tool che permette di leggere gli articoli senza andare sui siti dei giornali perché questi ultimi le notizie le scrivono direttamente per e sul social network, adesso è la volta di Notify.

Una prova in più che Facebook che ormai punta sull’informazione a 360 gradi.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top