Social Network

Facebook, nuovi cambiamenti nei News Feed

Facebook nuovi cambiamenti nei News Feed

Nuovi cambiamenti per l’algoritmo che regola il News Feed di Facebook, stavolta darà la priorità ai post creati da amici e famigliari presenti nel profilo utente. Quando si parla di “amici”, si intendono quelli con i quali interagiamo maggiormente.

“Facebook è stato costruito sull’idea di connettere le persone con i loro amici e familiari. Che è ancora il principio del News Feed com’è fatto oggi. La nostra priorità è di mantenerti connesso alle persone, ai luoghi e alle cose alle quali desideri essere collegato – a partire dalle persone che ti sono amiche su Facebook. Ecco perché, se un certo contenuto arriva dai tuoi amici, lo trovi nel tuo feed – devi solo scorrere. Per assicurarti sicuri di non perdere messaggi persone alle quali tieni, abbiamo messo questi post verso la parte superiore del vostro News Feed. Noi impariamo da voi e e ci adattiamo. Ad esempio, se tendi ad apprezzare le foto da tua sorella, inizieremo mettendo i suoi post più vicino alla parte superiore del Feed in modo da non perdere quello che ha scritto mentre non eri collegato”, ha commentato Adam Mosseri, vice presidente di Facebook.

Attraverso questo aggiornamento dell’algoritmo, presente nella piattaforma a partire dalle prossime settimane, sembra che il social di Menlo Park voglia dichiarare guerra ai clickbait, ovvero tutti quei link contenenti titoli “esca”, i quali hanno il solo scopo di collezionare click a scopi pubblicitari, oltre ad aumentare il numero di probabilità che le storie più importanti e per noi rilevanti possano essere subito visibili nei feed, assicurando che la precedenza venga data ai post dei nostri amici. Naturalmente, i post di minore importanza non scompariranno dalla bacheca, ma si troveranno sempre qualche scalino più in basso.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top