News

In arrivo altri due Blackphone

Un successo tutto sommato accettabile quello dello scorso anno: stiamo parlando del Blackphone. Lo smartphone Android progettato da Silent Circle e costruito in collaborazione con il colosso Geeksphone infatti, ha permesso all’azienda di crescere ed evolversi sempre più, grazie appunto a questa partnership con il produttore spagnolo Geeksphone. E ci riprova in questo 2015 presentando al pubblico del Mobile World Congress che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona ben due novità: lo smartphone Blackphone 2 e il già annunciato tablet Blackphone +, che però è ancora in fase molto acerba e quindi abbastanza lontano dal rilascio ufficiale, a tal punto che non è stato ancora deciso il rapporto d’aspetto del display.

blackphone

Diverso invece il discorso per il Blackphone 2 che è ancora un prototipo, ma è ormai pronto. Analizzando la qualità di costruzione, si può notare che è nettamente superiore rispetto alla prima generazione ed ha in dotazione un vetro sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore. Ed anche le caratteristiche tecniche non potevano di certo deludere le aspettative, seguendo una linea che va perfettamente al passo con i tempi: infatti tra gli elementi in dotazione può vantare una CPU octa-core da 64 bit (di cui però non si sa quale sia la sua provenienza), 3GB di RAM, 32GB di storage interno e un display full HD da 5.5″.

E non solo device, Silent Circle ha anche parlato di software. Il fork di Android proprietario, chiamato PrivatOS, disporrà delle solite funzionalità avanzate di privacy, crittografia di chiamate e messaggi; la vera novità però sarà Silent Meeting, un programma che estende la crittografia anche alle conferenze. Non meno ambiziosi i progetti futuri dell’azienda, tra i quali l’ intenzione di creare una nuova piattaforma dedicata alla privacy a livello enterprise, in cui vi confluiranno app, sistema operativo, store di app e altri servizi. Non si conoscono al momento altri dettagli.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top