News

Pinterest continua a crescere

Continua a crescere in maniera esponenziale Pinterest, il social network a disposizione degli utenti che vogliono scoprire qualcosa di più sul mondo attraverso immagini e foto. Il network è considerato il preferito dal presidente degli Stati Uniti Obama e rivaleggia apertamente con Instagram.

pinterest

In base alle ultime notizie che sono state riportate dal Wall Street Journal, la società starebbe infatti per portare a casa un nuovo round di investimenti per ben 500 milioni di dollari. Una iniezione tale da portare il suo valore complessivo a sfiorare gli 11 miliardi di dollari. Se le indiscrezioni venissero confermate, si tratterebbe di un traguardo estremamente importante per un social network che sta per tagliare il traguardo dei cinque anni di attività. Dopo Tumblr, il sito di microblogging che è stato rilevato da Yahoo!, Pinterest sarebbe perciò il social network in maggiore ascesa in base ai dati semestrali di Globalwebindex risalenti al novembre scorso, che attesterebbero un aumento del 111% degli utenti attivi mondiali.

Per capire l’importanza del dato messo in rilievo dal Wsj, basterebbe ricordare come appena lo scorso maggio Pinterest fosse stato valutato “appena” cinque miliardi di dollari, a seguito dell’ultima raccolta di fondi. Di conseguenza, con l’apporto di questi nuovi finanziamenti, gli investitori porterebbero in pratica il valore di Pinterest ad un vero e proprio doppiaggio, ennesima testimonianza di come il potenziale della app sia valutato nelle sfere finanziarie. Soltanto negli Stati Uniti, infatti, Pinterest può contare su un esercito di fedelissimi che ammonta a quasi 76 milioni di utenti attivi, in base alle statistiche rilasciate da comScore.

Inoltre di recente l’app ha provveduto a rafforzare la sua posizione andando a stringere un accordo con Apple al fine di poter accedere e scoprire le applicazioni di Cupertino tramite la propria piattaforma. Non va poi dimenticato come nello scorso mese di gennaio abbia inaugurato una sezione di ‘pin’ sponsorizzati (i promoted pins), mentre nella settimana appena terminata secondo quanto riportato  da CnetNews, Pinterest abbia iniziato la rimozione dei link a servizi di vendita terzi. Una decisione dalla quale più di un osservatore ha dedotto l’ipotesi che abbia intenzione di procedere all’introduzione di un  tasto ”Compra” accanto ai prodotti. Una voce che però non è stata degnata di commenti dalla start up.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top