Film

Il cielo sopra Berlino Streaming Recensione

Da mercoledì 18 febbraio 2015 è disponibile vedere Il cielo sopra Berlino Streaming nei cinema italiani. La regia è di Wim Wenders con l’aiuto di Bruno Ganz, Peter Falk, Solveig Dommartin, Otto Sander, Didier Flamand, Sigurd Rachmann, Elmar Wilms e Christoph Merg. Il genere di questo film è fantastico, la produzione è avvenuta in Germania, la durata del film è di circa 130 minuti.

Il cielo sopra Berlino Streaming

Nel cielo sopra Berlino ci sono molti angeli che non possono essere avvistati dagli adulti ma sono facilmente individuabili dai bambini. Ascoltando da vicino i pensieri e mettendosi accanto ai bambini, gli angeli riescono a diminuire i dolori e la loro sofferenza. Due di questi angeli si incontrano spesso per raccontarsi quello che gli accade, si chiamano Damiel e Cassiel. Damiel vorrebbe prendere una decisione importante per lui, vorrebbe diventare un essere umano per percepire il senso della quotidianità. Wenders ha esordito nel lungometraggio di Berlino e a Monaco è riuscito a diplomarsi alla scuola di cinema, lui è originario della città di Düsseldorf ed è ammirato accanito di Colonia e dopo l’esperienza americana di Hammett e di Paris in Texas rientra in Europa.

Sicuramente dell’intera filmografia wandersiana questo è il migliore film in assoluto, notando i suoi monumenti, la città e la sua storia. Wenders in questo film propone una riflessione sull’esistenza di chi fa cinema, sul pensiero e azione ed è ispirato da Rilke oltre ad avere la collaborazione di Peter Handke.Cinema riferito soprattutto all’angelo Bruno Ganz che si può notare dalle primissime immagini dove viene avvistato dai bambini in bianco e nero. Grazie all’aiuto degli angeli il bianco e nero può diventare colore, invece, l’angelo che osserva dall’alto del campanile di Berlino devastata dagli americani nella seconda guerra mondiale, può cadere in amore (come dicono gli inglesi “to fall in love”). Si può acquisire la dimensione umana perdendo l’eternità. Consiglio la visione di questo film.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top