Internet

Google perde terreno rispetto a Yahoo!

Comincia a traballare il dominio incontrastato di Google sul mercato dei motori di ricerca. Il colosso di Mountain View  ha infatti riscontrato una percentuale inferiore al 75% delle ricerche; il peggior risultato degli ultimi anni. Analizzando i dati si evince come BigG abbia perso terreno proprio nei confronti di Yahoo! che già durante il mese di dicembre, aveva fatto registrare dati interessanti, sempre a discapito di Google.

yahoo

 

Uno dei motivi principali che spiegherebbero questo risultato sarebbe il fatto che Firefox ha scelto proprio Yahoo!  come motore di ricerca predefinito. Una vera e propria batosta per Google che ha tentato di ribaltare la situazione pubblicando un tutorial che spiegava agli utenti della “volpe infuocata” come installare il proprio motore sostituendolo a Yahoo!

Un tentativo fallito visto che  la tendenza inaugurata a novembre si è confermata a dicembre del 2014 e si è ulteriormente rafforzata anche a gennaio del 2015. Gli ottimi risultati di Yahoo! sono dovuti soprattutto al settore delle notizie online. Durante il mese di novembre Y! News ha infatti superato gli utenti di Huffington Post confermando, successivamente, gli ottimi risultati anche nel mese di dicembre e gennaio. Sono state 239,5 milioni il numero di visite registrato durante il mese scorso pari ad una percentuale che è del 3,83% rispetto agli oltre duecento milioni di Huffington Post numero pari ad una percentuale del 3,26%  mentre il sito della Cnn risulta terzo con Google New che invece si piazza solo in ottava posizione. Ma, come abbiamo spiegato, non è solo nel settore delle news a sorridere a Yahoo! Secondo l’ultimo rapporto di StatCounter nel mese di gennaio le ricerche totali online negli Stati Uniti d’America sono state realizzate per una percentuale del 74,8% su Google mentre Bing di Microsoft si ferma al 12,4% e Yahoo! al 10,9%. La tendenza è stata simile nel corso dle mese precedente quando Google aveva registrato il 75,2% di visite totali contro 12,5% di Bing ed il 10,4% di Y!.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top