Mobile

ClosetSpace, l’app che suggerisce alle donne come vestirsi

Una mano alle tante donne che di mattina, appena sveglie, non hanno la minima idea di come vestirsi. ClosetSpace è un’applicazione che è stata realizzata dall’azienda Stylitics ed ha il preciso compito di fornire suggerimenti sugli abiti da indossare ogni giorno. L’applicazione è in grado di analizzare tutti gli indumenti posseduti nel guardaroba e contemporaneamente verificare le previsioni del meteo per le prossime ore.

closet space

Una volta scaricata l’app è possibile inserire tutti gli abiti posseduti nell’armadio compresi i vari accessori e le stesse scarpe con le informazioni relative al prezzo, al brand, dal materiale, dal colore e perfino il luogo in cui sono stati acquistati. Organizzate queste informazioni l’applicazione procederà a fornirci tutti gli outfit per l’occasione selezionando gli abiti anche in base alle previsioni meteo per quella determinata giornata: se fuori la temperatura è prossima allo zero, l’app ci selezionerà solo abiti pesanti, se ci apprestiamo per andare a mare ClosetSpace ci invierà outfit leggeri per l’occasione.

Non mancano naturalmente anche le funzionalità che permettono di selezionare l’occasione per la quale ci si sta preparando: informale, lavoro in modo che l’app sia in grado di selezionare gli outfit adatti per la giornata che si andrà ad affrontare mentre di fondamentale importanza sarà il calendario che permetterà all’applicazione di suggerire gli abbinamenti sempre differenti giorno per giorno. L’app è dedicata ad un pubblico esclusivamente femminile come ha spiegato Rohan Deuskar, il CEO di Stylitics il quale ha anche aggiunto: “Sappiamo che le donne spendono più tempo a pensare a cosa indossare e possiedono più capi nel loro guardaroba. Come molte altre aziende, durante la fase iniziale abbiamo puntato su una tipologia ben precisa di consumatori. In futuro ci concentreremo sicuramente anche sugli uomini“. Insomma un metodo pratico per dare una risposta immediata alla fatidica domanda “Oggi che mi metto?“. Per scaricare l’applicazione gratuitamente basterà andare su Google Play o il Google Store

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top