Mobile

Il Mi Note va a ruba sul mercato cinese

Gli occhi degli addetti ai lavori sono in questo momento puntati sulla Cina, il mercato mondiale più grande in assoluto, ove si giocano gran parte dei destini delle grande aziende che monopolizzano il comparto della telefonia mobile. Non è ormai un mistero che Samsung stia risentendo in maniera determinante dell’offensiva scatenata da Apple con il suo iPhone 6, grazie al quale la compagnia californiana potrebbe aver scalzato la rivale sudcoreana dal gradino più alto del podio, anche se la notizia è per ora solo ufficiosa.  Proprio dalla Cina arrivano ora notizie che proporrebbero un orizzonte molto cupo per Samsung. L’iPhone ha infatti raddoppiato le vendite in Cina, mentre le aziende locali avrebbero a loro volta iniziato una offensiva su larga scala, guidate da Xiaomi, il brand che è stato spesso accusato di copiare Apple e ormai diventato il terzo costruttore mondiale di smartphone.

mi_note

Proprio la Apple cinese, infatti, ha appena lanciato un nuovo dispositivo, il Mi Note, che si propone come il diretto rivale dell’iPhone 6, di cui peraltro si vanta di essere più sottile e leggero. Un modello che è piaciuto evidentemente molto ai cinesi se si pensa che ne sono stati prenotati 220 milioni di pezzi e nella che prima ‘flash sale’ le scorte si sono esaurite nel breve volgere di 3 minuti. Si tratta di un dispositivo molto potente, dotato di un display da 5,7 pollici e di un processore Snapdragon 801 quad core a 32 bit.

La fotocamera esterna, da 13 pollici, è piatta, come ci tiene a sottolineare lo stesso produttore, in modo da marcare la differenza con quella lievemente sporgente dell’iPhone 6. Naturalmente, a spingere il device è ancora una volta una politica dei prezzi estremamente aggressiva, che si abbina ad una promozione estremamente mirata, tale da contribuire a svelare subito l’obiettivo di Xiaomi: chi consegna un iPhone 5S usato avrà infatti in cambio il Mi Note gratis. mentre chi invece si separerà dall’iPhone 6 o dal 6 Plus si porterà a casa il Mi Note Pro, uno smartphone simile al Mi Note ma più potente, in vendita da marzo.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top