Mobile

Il Nexus 6 non ha il lettore di impronte per colpa di Apple

Una feature in meno per il Nexus 6 che non ha il rilevatore di impronte digitali. Una mancanza importante per molti utenti che per un top di gamma di questa portata si aspettavano anche questo tipo di funzionalità. Inizialmente il rilevatore era previsto, ma Dennis Woodside, ex amministratore delegato di Motorola Mobility, ha dichiarato che il dispositivo non è stato inserito per l’acquisto di Authentec da parte di Apple. Il sensore di questa azienda era senza dubbio il migliore sul mercato e l’impossibilità di averlo in dotazione ha fatto saltare il tutto.

Nexus 6

Apple ha acquisito il miglior fornitore così il secondo miglior fornitore era l’unico disponibile per tutti gli altri ed inoltre non era ancora pronto” ha dichiarato al giornale Telegraph. Apple, inoltre, ha immediatamente deciso di togliere dal mercato i sensori Authentec subito dopo l’acquisizione. L’acquisto del colosso di Cupertino, avvenuto nel 2012, costò 356 milioni di dollari e portò all’inserimento del sensore nell’iPhone 5S e nei modelli prodotti  che saranno prodotti durante il periodo successivo. Intanto gli utenti si dividono tra coloro che giudicano questa mancanza come un elemento che ne mini pesantemente l’appetibiltà sul mercato del phablet e tra coloro che sostengono, invece, che non sia proprio una mancanza così grave.

Alcuni  competitors, però, hanno già installato il sensore delle impronte digitali; una soluzione che già si è vista, ad esempio, su Huawei Mate 7 e che avrebbe arricchito notevolmente la lista delle caratteristiche del phablet sviluppato per Google. Ora al posto di quello che doveva essere il sensore troviamo un rastrematura con il logo di Motorola. Sono davvero pochi i dispositivi dotati di un dispositivi con il lettore di impronte digitali, ma sembra che nel corso di quest’anno saranno molti  top di gamma con questa particolare dotazione. Naturalmente nonostante questo tipo di “mancanza” il Nexus 6 continua ad essere considerato un prodotto di primissima qualità con hardware e funzionalità eccezionali.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top