News

Xiaomi Redmi Note 2, entrambe le memorie raddopiano

Xiaomi Redmi Note 2 è stato lanciato il 15 gennaio, in occasione dell’evento tenutosi a Pechino, nel quale, oltre a questo device, sono stati presentati altri due smartphone di fascia alta, lo Xiaomi Mi Note, e il fratello maggiore, il Mi Note Pro. Diversamente da questi ultimi due, lo Xiaomi Redmi Note 2 è un phablet di fascia media, che, come il suo predecessore, avrebbe dovuto avere un’impatto di notevole entità sul mercato orientale. Tuttavia, le premesse non state mantenute, e gli acquirenti non sono rimasti soddisfatti pienamente del nuovo smartphone. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono stati gli aspetti che non hanno convinto gli appassionati di telefonia.

redmi note 2Lo Xiaomi Redmi Note 2 possiede un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410, con una velocità massima di clock intorno ai 1,2 GHz. Come scheda grafica può vantarsi di una Andreno 306, mentre possiede una memoria interna di 8 GB ed ha una memoria Ram di 1 GB solamente.

Sono state proprio queste ultime due caratteristiche, che hanno fatto storcere il naso ai supporter della famosa casa produttrice, a portare Xiaomi ad effettuare un clamoroso cambiamento nel cuore del neonato device, decidendo di migliorare notevolmente sia la memoria Ram, che la memoria Rom. Infatti, entrambe sono state raddoppiate, portandole rispettivamente a 2 GB e a 16 GB.

Grazie a questo miglioramento, lo Xaiomi Redmi Note 2, avrà sicuramente un miglior appeal verso la clientela orientata su smartphone di fascia media. Il nuovo device presenta, infatti, un ampio display da 4,7 pollici, con una buona risoluzione, di 720 x 1280 pixel, e un’intensità di 312 pixel per pollice. Inoltre, supporta una fotocamera posteriore da 8 megapixel, capace di una risoluzione di ben 3264 x 2448 pixel, e flesh led, capace di registrare video in qualità full hd. Un’altro importante aspetto è la presenza del modulo LTE 4G, oltre ad avere una connettività GPS e Wi-fi. Tuttavia, la caratteristica che rende lo Xiaomi Redmi Note 2 così interessante è il prezzo, che, come gli altri prodotti della Xiaomi, sarà più basso rispetto agli standard europei, intorno ai 200 €.

http://xiaomishop.it/

 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top