Internet

Come e quando prenotare i voli online

Una ricerca effettuata dal sito di viaggi Skyscanner suggerisce qual è il periodo migliore per prenotare i voli in questo 2015. La ricerca si basa su alcuni dati di volo globali degli ultimi tre anni, analizzando oltre 250 milioni di voli prenotati, tariffe relative e periodi, basandosi sul comportamento dei viaggiatori.  Ebbene dallo studio emerge il seguente dato: gli italiani che desiderano aumentare le loro probabilità di ottenere le tariffe più economiche dovrebbero effettuare le prenotazioni dei voli in media 7 settimane prima della partenza. La settimana più economica per viaggiare in aereo risulta essere la 46ma dell’anno (dal 9 al 15 novembre del 2015) e consente un risparmio di quasi venti punti percentuali.

voli

Ma non solo, i risultati ottenuti mettono in evidenza come il momento migliore per prenotare varia molto da destinazione a destinazione, soprattutto se si guarda ad un certo numero di destinazioni popolari nelle ricerche per i viaggiatori italiani.  Per esempio, la Grecia in generale deve essere prenotata con sole 6 settimane di anticipo, mentre chi cerca un po’ più lontano, ad esempio negli gli Stati Uniti d’America, dovrebbe prenotare con ben 23 settimane di anticipo se vuole avere maggiori opportunità di cogliere al volo le tariffe molto più economiche.

Allo scopo di fornire chiarezza e trasparenza, rendendo così le informazioni più semplici possibili per i viaggiatori, il sito di viaggi Skyscanner ha creato uno strumento interattivo che permette agli utenti di vedere quando è il momento migliore per prenotare per le destinazioni più richieste dall’Italia, insieme con i prezzi più bassi prenotabili. Skyscanner offre, inoltre, ai viaggiatori un servizio di allerta prezzi su mobile e dal desktop, offrendo la possibilità ai clienti di registrarsi gratuitamente per ricevere le notifiche e – mail di variazione dei costi dei biglietti; un ulteriore aiuto che rende possibile il modo di trovare il momento migliore per prenotare al miglior prezzo.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top