Console

Resident Evil torna su PS4

Un capolavoro del gioco che ritorna in tutta la attrattiva. Resident Evil ritorna nelle console della Play Station 4. Non è un reboot, ma semplicemente una riedizione del passato. Cambia notevolmente il comparto grafico che risulta molto migliorato come anche nei comandi. Nessun tipo di stravolgimento da punto di vista grafico, ma nemmeno semplici ritocchi estetici, bensì una serie di interventi mirati che hanno portato ad un prodotto di ottima qualità.

resident evil

 

Notevole l’incremento della risoluzione che su Play Station 4 è full HD A 1080P con il gioco che gira a 30 frame al secondo. Migliorati anche i personaggi che non hanno più quei movimento rigidi tipici delle edizioni del passato. L’ambiente è davvero curato nei minimi particolari esprimendo in maniera ottimale i sentimenti che proveremmo a trovarci in quella maledetta villa; da notare i riflessi nel pavimento, la luce improvvisa dei lampi, le ombre ecc. Anche la qualità del suono è ottimale con la vecchia colonna sonora che non può che piacere ai “veterani” del gioco. Per quanto riguarda i comandi abbiamo un  doppio schema di controllo che utilizza i dorsali superiori e sinistro del pad per sparare ai nemici o le levette destinate al controllo dei movimenti del corpo dei protagonisti.

Insomma questo Resident Evil per Play Station 4 porta con sé tutti i pregi ed i difetti dell’essere una “riedizione”: molte scene di paura relative ad esempio a porte che si aprono “da sole” o altri momenti di “suspense” per i rumori in lontananza o per i passi dei nemici che si avvicinano, possono risultare superati ai giorni nostri semplicemente perché erano in voga ben tredici anni fa. Il fascino del gioco rimane comunque immutato come la passione di chi si accinge a rivivere le emozioni del passato. Non sarà di certo utile a chi cerca qualcosa di innovativo, ma davvero imperdibile per i tanti fan della saga.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top