News

Nel 2015 i possessori di tablets saranno un milardo

Un vero record per le vendite di tablet. Secondo uno studio di eMarketer il numero dei dispositivi raggiungerà, nel corso di quest’anno, il miliardo di utenti sull’intero pianeta. Il rapporto presentato ha sottolineato come sia ormai il 15% la fetta della popolazione mondiale che possiede un tablet, una cifra che è più del doppio della percentuale che era stata raggiunta nel 2012. La notizia, riportata da Telecompaper, prevede però, che una volta raggiunto l’apice, la crescita del numero possessori di tablet comincerà una lenta diminuzione, con una frenata che si estenderà anche agli anni successivi. Se nel 2014 l’impennata risulta essere di diciassette punti percentuali, il divario con l’anno precedente, in cui la crescita è risultata del 54,1%, è più che evidente e mostra come l’aumento di vendite sia comunque già rallentato.

tablets

Nel corso del 2012 le vendite sono aumentate del 29,1%. Le stime prevedono che tra tre anni, nel 2018, l’aumento dei nuovi utenti di tablet dovrebbe essere intorno al 7,9%, raggiungendo un totale complessivo di 1,43 miliardi in giro per il mondo. Il rallentamento è fisiologico ed è dato dal fatto che prima o poi il mercato occidentale arriverà ad un punto di saturazione mentre nell’estremo oriente nel frattempo saranno presentati altri device molto più moderni che potrebbero creare una concorrenza che ne diminuirà fortemente le vendite.

Nonostante questo, i dati pubblicati da eMarkerter prevedono che nel corso dell’anno appena iniziato sarà la Repubblica Popolare Cinese ad essere il paese destinato ad avere il numero di utenti di tablet maggiore al mondo. Saranno oltre 328 milioni i residenti che utilizzeranno questi dispositivi per la durata di almeno un mese. A piazzarsi al secondo posto, ma in una posizione molto distanziata, gli Stati Uniti d’America, con un numero di 156 milioni di utenti nell’anno, mentre, nel corso del 2015, il Brasile sorpasserà in terza posizione il Regno Unito che quindi occuperà il quarto posto.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top