News

Facebook assume oltre mille persone

Ben 1200 impiegati in più per il colosso Facebook che nel prossimo futuro punta a ingrandirsi ancora di più. Secondo alcune indiscrezioni trapelate sui siti di oltreoceano, il social network dell’informatico Mark Zuckerberg avrebbe intenzione di assumere ben 1200 impiegati, di cui una buona parte andrebbe a rinforzare il segmento della realtà virtuale. Facebbok, nel 2014 ha infatti acquistato per il prezzo di ben due miliardi di dollari “Oculus Rift”, l’azienda che si occupa dei visori fino ad ora usati per i videogiochi.

face_book2

La società Oculus divenne famosa a tre anni fa, nel corso del 2012, quando riuscì a raccogliere su Kickstarter due milioni di dollari, somma finalizzata alla realizzazione del progetto pensato per i videogiochi, ma che può avere applicazioni anche nel cinema. “Oculus – ha dichiarato Mark Zuckerberg al momento dell’acquisizione – ha la possibilità di creare la piattaforma più social di sempre, e cambiare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo”.

Sempre secondo voci di corridoio, le nuove assunzioni di Facebook andrebbero a rinforzare non solo il settore della realtà virtuale, ma anche in quello dei droni e dei satelliti; strumenti capaci di portare il web nei posti del mondo con nessun tipo di connessione internet. “I nostri utenti – dice il numero due di Menlo Park, Sheryl Sandberg – crescono e così il nostro business”. Secondo il giornale Time, Facebook a settembre aveva 8.348 impiegati a tempo pieno (dato risalente al settembre dell’anno scorso): nei prossimi mesi dovrebbe dunque arrivare ad un numero totale di 9.500 dipendenti, o addirittura a 10.000. Si tratta di un potenziamento che in termine percentuale è del 14% circa dello staff. Ma l’allargamento di Facebook passa anche per le nuove strutture; nuovi uffici saranno acquisiti nel centro di Seattle capaci di ospitare circa 2.000 persone. Nuovo edificio anche a Menlo Park, in California, dove è in costruzione una struttura capace di ospitare fino a 3.000 dipendenti.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top