News

Mercato Usa: la Xbox One supera la PS4

Xbox One raddoppia le vendite e supera la Play Station 4. Dopo aver vinto la gara delle vendite nel mercato degli Stati Uniti durante il mese di novembre, superando Play Station 4, la console Microsoft ha riscontrato un numero di vendite maggiore anche durante il mese di dicembre. Non sono stati ancora comunicati i dati precisi, ma le conferme del nuovo sorpasso sono arrivate da entrambe le aziende. Ad essere decisivo probabilmente è stato lo sconto proposto per il periodo delle festività natalizie che ha visto dei ribassi consistenti per la versione senza Kinect; uno sconto promozionale momentaneo in abbinamento a una serie di bundle che si è rivelato davvero vincente; sconti che hanno portato il prezzo della consolle a 349 dollari negli Stati Uniti.

PS4 Xbox One

L’offerta è durata fino al 3 gennaio ma ora dopo due settimane di distanza il colosso di Redmond ha deciso di replicare la promozione. I dati generali sulle vendite di hardware nel mese di dicembre hanno registrato un calo di quattro punti percentuali rispetto al 2013 passando da 1,37 miliardi di dollari ai 1,31 dell’anno appena trascorso. Una diminuzione appena percettibile ed in un certo senso insignificante se raffrontata all’andamento dell’intero anno, che ha registrato invece un aumento totale da 4,24 miliardi di dollari a 5,07: un ottimo 20% in più.

Microsoft ha inoltre sottolineato che le vendite settimanali medie di Xbox One stanno superando del 50% il ritmo di vendita ottenuto da Xbox 360 nello stesso periodo durante il suo ciclo vitale. Non si sa ancora precisamente quanto durerà la promozione messa in campo per la Xbox One e se la Microsoft abbia intenzione di esportarla al di fuori del mercato a stelle e strisce. La Play Station 4 rimane comunque la regina delle vendite a livello mondiale nell’anno appena trascorso, ma se la Microsoft  dovesse continuare con la promozione della Xbox One, l’azienda giapponese dovrà per forza correre ai ripari.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top