Mobile

Come stipulare l’assicurazione con lo smartphone

Stipulare e pagare la polizza assicurativa con lo smartphone? Da oggi sarà possibile. Grazie al mobile payment che arriva anche nel mondo assicurativo con il gruppo “Euris” che diventa parte integrante del “Consorzio Movincom” proponendo alle compagnie assicurative la piattaforma di “Agenzia Digitale” dedicata alle assicurazioni, una piattaforma sicura dove acquistare online anche con uno smartphone. Un sistema che permette la completa digitalizzazione del processo di vendita, che va dalla gestione delle anagrafiche dei vari clienti, al preventivo, addirittura alla sottoscrizione stessa della polizza che potrà avvenire grazie ad una firma certificata grafometrica ed infine con il pagamento mobile.

smartphone

L’agente assicurativo, una volta che avrà scaricato l’applicazione di Euris sul tablet incontrandosi con il cliente avrà la possibilità di svolgere tutte le operazioni esclusivamente con l’utilizzo di connessione attiva sul terminale. L’utente, a sua volta, potrà effettuare il pagamento con l’utilizzo dello smartphone. Dopo aver scelto la polizza preferita, si potrà passare alla firma grafometrica direttamente sul proprio tablet ed al successivo pagamento tramite la piattaforma “Beemov”. Per effettuare l’operazione non servirà assolutamente possedere con sé una carta di credito o la carta del bancomat, perché il pagamento potrà essere effettuato quando il cliente si sarà registrato al sistema di pagamento, inserendo una sola volta i dati della carta di credito, stesso sistema che viene utilizzato da anni per Amazon.

Il sistema realizzato da Euris riscuote già molto successo, la società, infatti, dispone di quattro sedi in tutta Italia e di una in Croazia per un totale di oltre 250 dipendenti ed un fatturato che supera i 14,3 milioni di Euro, quasi la metà proveniente dal settore delle assicurazioni. La piattaforma utilizzata che mette in rete tutta la filiera del pagamento tra cittadino, operatore telefonico, banca e esercizio commerciale permette agli utenti di effettuare pagamenti interamente tramite cellulare, insomma una modalità semplice, veloce e soprattutto sicura per pagare i servizi.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top