News

Sta per arrivare il nuovo Samsung Galaxy A7

Il nuovo Galaxy A7 si appresta ad uscire in Italia nelle prossime settimane e ha già di conseguenza messo in preallarme coloro che continuano a prediligere gli smartphone di Samsung. Dotato di una scocca in alluminio, caratterizzato da uno spessore di appena 6,3 mm e da una dotazione hardware da top di gamma, il nuovo device del gigante sudcoreano, che va ad affiancarsi a all’A3 e all’A5 è naturalmente molto atteso anche nel nostro Paese. Le ultime indiscrezioni parlano di un prezzo che dovrebbe attestarsi a 499 euro. Il dispositivo è guarnito da un display Super Amoled Hd da 5,5 pollici, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 mp ed è disponibile in nero, bianco e oro, oltre che in versione dual sim.

galaxy_a7

Il nuovo smartphone Samsung monta un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit su un modello che supporta due schede sim, mentre il classico ‘mono sim’ è a sua volta dotato di un Exynos 5430 a 32 bit. Per quanto concerne la fotocamera, essa supporta la modalità ‘auto selfie’, la quale permette di scattare usando il comando vocale oppure muovendo il dispositivo. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, che però sarà successivamente aggiornato al nuovo Lollipop. Stando sempre ai rumors che continuano a circolare, fornendo pubblicità gratis al nuovo smartphone di Samsung, stavolta ripresi dal Korea Times, l’azienda orientale starebbe riconsiderando l’impiego di Windows, il quale potrebbe essere utilizzato sugli smartphone di fascia bassa.
Notizie che riportano in auge il brand sudcoreano in un momento abbastanza complicato, con l’attacco a tutto campo portato dai telefonini low cost cinesi, con Kiaomi in particolare che sta erodendo importanti quote di mercato, costringendo Samsung a rivedere anche le sue strategie, in modo da riuscire a resistere al meglio ad una sfida che nei prossimi anni potrebbe mettere in discussione la sua leadership a livello mondiale.

 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top