News

Galaxy E5 ed E7, salveranno la Samsung dalla crisi?

Nuovi arrivi in casa Samsung. Il colosso della telefonia ha infatti annunciato debutto Galaxy E5 e Galaxy E7. I due terminali saranno venduti inizialmente solo in Cina ed in India, non si sa ancora quando verranno commercializzati nel continente europeo ed in America. Il design risulta estremamente sottile e compatto, i due nuovi modelli hanno infatti uno spessore di soli 7.3 millimetri ed hanno alcune funzioni davvero innovative rivolte prettamente ad un pubblico di giovani.

galaxy 1

La fotocamera frontale è dotata di grandangolo che riesce a coprire un angolo di ben 120 gradi, con la funzione di autoscatto attivabile con un solo gesto della mano, degli specifici comandi vocali per realizzare in maniera molto semplice i selfie alle quali si aggiungono numerose altre funzioni che permettono di ottenere degli scatti di ottima qualità. Lo stile è quello tipico dei recenti modelli Samsung, con piccole cornici laterali ed un design che fa in modo che possa essere utilizzato anche con una sola mano.

Due modelli che si spera possano risollevare le sorti della multinazionale che da tempo soffre una condizione di grave crisi degli introiti. Il colosso sudcoreano, secondo le sue stime preliminari, ha conseguito nel quarto trimestre profitti operativi per 5.200 miliardi di won corrispondente all’incirca a 4,7 miliardi di dollari. I ricavi trimestrali sono scesi del 12% anno su anno a 52mila miliardi di won.

Su base annuale, invece gli utili di gestione ammontano a circa 25 miliardi di won, in diminuzione di oltre il 32%, su un giro d’affari in calo di oltre il 10 per cento. A mettere in difficoltà il gruppo coreano è soprattutto la cinese Xiaomi, molto competitiva nel settore del low cost e che lo scorso trimestre, pur concentrando la maggior parte delle vendite essenzialmente in Cina, è riuscita a classificarsi tra le prime cinque aziende produttrici, in terza posizione registrando un aumento percentuale su base annuale del 211,3% nella vendita di smartphone.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top