All’International Consumer Electronic Show 2015, la più grande fiera dell’elettronica di consumo che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio non potranno mancare i droni.
Sicuramente sarà Zano quello che attirerà su di sé le attenzioni. Il minidrone sviluppato da Torquing Group è l’emblema della tecnologia avanzata con una funzione mai vista. Selezionando “Follow me” rimarrà sospeso in aria all’altezza desiderata e riprenderà con la telecamera HD il punto dove si trova lo smartphone che lo comanda. Una funzione molto utile per gli amanti dei selfie.
Non è l’unico ad avere questa funzione. Iris+ della 3D Robotics ha dimensioni notevolmente maggiori ed è molto più costoso non avendo neppure la telecamera integrata. Altro drone di notevole interesse è Bebop, prodotto dalla casa Parrot, azienda affermata nel settore con prodotti di qualità, ma con prezzi accessibili. Quest’ultimo dispositivo ha una fotocamera da 14 megapixel con ottica fisheye e riprese fullhd, una stabilità elevata ed una funzione molto particolare che riesce a riportare a casa il drone nel caso in cui la batteria si trovi sul punto di esaurirsi.