News

Arriva il social per chi conosciamo davvero

Un social network per gli amici veri. Si chiama Togethera ed è stata definita come una della applicazioni migliori in ben 118 paesi in giro per il mondo. L’app è disponibile per iPhone, iPad e tutti i dispositivi Android. Molte sono le similitudini che questo social ha con Facebook: possibilità di pubblicare i post con la classica domanda “come ti senti?” Come anche la condivisione di video e di foto, si può anche lasciare un commento sotto un post dei pubblicato da uno dei nostri amici.

toghethera

La differenza radicale con il social del famoso informatico Mark Zuckerberg è che ci saranno regole molto più stringenti per quanto riguarda la privacy degli iscritti. Non si avranno tra le amicizie quelle persone conosciute anni fa e con le quali ormai non si ha nessun tipo di rapporto o quei contatti che sono lì solo per curiosare tra le nostre cose personali. I nostri amici saranno suddivisi in gruppi, un funzionamento che ricorda molto da vicino la piattaforma di messaggistica WhatsApp.

Il maggiore livello di privacy è dato dal fatto che non esiste nessun motore di ricerca che permette di scovare persona iscritte al social. Nessuna informazione personale sarà data a terze parti. Ma non è solo la riservatezza a caratterizzare Togethera, ma anche l’estrema semplicità di utilizzo: i comandi sono molto facili da azionare e soprattutto immediati. I due ideatori del social network, Sokratis Papafloratos e Matt Dempsey,  hanno infatti garantito che anche le persone anziane ed i bambini potranno essere in grado di iscriversi ed utilizzare tutte le funzioni di Togethera. Un altro elemento che caratterizza questo social, distinguendolo in maniera radicale dal più famoso Facebook, è la completa assenza di banner pubblicitari ed annunci, gli introiti per il social proverranno, infatti, esclusivamente dalle funzioni aggiuntive che ogni utente può attivare volontariamente.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top