Internet

Ecco come Fastweb renderà più veloce la connessione

Ammonta a 100 milioni di euro l’investimento che l’azienda Fastweb ha deciso di mettere in campo per velocizzare la connessione dei proprio utenti. Supererà i 100 Megabit al secondo fino a raggiungere i 500 Mgbts. La somma che ogni anno la Fastweb destina al potenziamento della connessione è di 400 milioni di euro e questo investimento rientra in tale somma annua.

fastweb

Ad oggi la velocità che Fastweb assicura alla clientela è di 75 Mbgts in download e di 30 in upload. Gli utenti Fastweb in Italia sono oltre sette milioni e mezzo, un numero pari ad una percentuale che supera il 30% delle famiglie italiane connesse ad internet. L’obbiettivo dichiarato dai vertici aziendali, è quello di portare l’Italia ad una velocità di oltre 100 Mega. L’invito che l’azienda, per bocca dell’amministratore delegato, ha inviato al Governo italiano è proprio quello di potenziare il livello generale della connessione internet.”Perché non si investe nella connessione Fiber to the cabinet (Fttc)?” Si chiede Roberto Calcagno che aggiunge: “E’ essenziale che l’intero paese si doti di una velocità di connessione che sia davvero omogenea in tutte le regioni: basta all’Italia a due velocità!

Complimentandosi con il Governo Renzi riguardo l’Agenda Digitale ed il potenziamento della fibra ottica Calcagno ricorda: “Noi abbiamo deciso di investire u questo tipo di tecnologia già nel 1999 riuscendo a coprire ben sette città in Italia, oggi invece il nostro scopo è quello di garantire una copertura estesa all’intero territorio nazionale.” L’azienda Fastweb, per questo importante progetto, si avvale della collaborazione di Alcatel – Lucent. “Siamo davvero contenti di avere l’opportunità di contribuire al sistema Paese – ha dichiarato Roberto Loiola, presidente ed amministratore delegato di Alcatel Lucent Italia – così da accelerare il processo di sviluppo della banda ultra larga sia per l’importanza dal punto di vista tecnologico sia in termini di stimolo all’uso di servizi da parte di cittadini e imprese“.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top