Playstation

Corpse Party: ritorno alla scuola maledetta

Corpse Party è un videogioco per PS Vita e per PSP e fa parte del genere visual novel e perciò è più parlato che di azione. E’ stato sviluppato da Grisgris e prodotto da Xseed Games e lo potete trovare ad un prezzo basso (circa 10 euro).

Da come avrete capito dal titolo si tratta di un videogioco horror dove dovrete tirare fuori tutta la grinta necessaria per poter andare avanti nel gioco. Come detto prima, Corpse Party punta tutto sulla narrazione lasciandovi solo il compito di esplorare le sale tenebrose della scuola Heavenly Host e di conseguenza, prendere decisioni, man mano che andrete avanti con il gioco.

I personaggi e il modo di narrazione sono ben fatti e ricchi di dettagli proprio per permettere al giocatore di immedesimarsi il più possibile al personaggio. I temi trattati in questo gioco sono un po’ brutali: infatti si parla di abusi sui bambini e disturbi sulla personalità: il tutto rende il gioco sempre più complicato e “terrificante”.

La grafica è ben fatta e si sposa benissimo con il genere di gioco horror come lo è Corpse Party. Eccellente anche la colonna sonora che riesce a incutere terrore e ha creare la giusta atmosfera.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top