News

Realtà virtuale, disponibili le reaction nei video a 360 gradi Facebook

Realta virtuale disponibili le reaction nei video a 360 gradi Facebook

Da oggi le reazioni Facebook sono disponibili anche all’interno dei video a 360 gradi tramite visori per la realtà virtuale Samsung Gear VR.  Lo ha appena annunciato il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici della Oculus. Tutti i filmati caricati su Facebook visualizzati tramite il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR avranno il “Mi piace”, “Amore”, “Haha”, “Wow”, “Triste” e “Arrabbiato” a disposizione.

Oltre alla possibilità di esprimere le reazioni su Facebook tramite visore per la realtà virtuale, sarà possibile visualizzare anche le reaction lasciate dagli altri utenti. Al momento l’annuncio riguarda solo i video a 360 gradi, anche se da Menlo Park hanno già reso noto che entro qualche settimana il supporto alle Facebook Reaction sarà esteso anche alle foto a 360 gradi visualizzate tramite il visore Samsung. Il supporto alle immagini a 360 gradi su Facebook è stato introdotto soltanto di recente e consente a tutti gli utenti di poterle postare attraverso l’utilizzo di fotocamere a 360 gradi, ovvero delle applicazioni che consentono di produrre immagini di questo tipo scattando diverse fotografie o panoramiche, funzione possibile dalla maggior parte degli smartphone.

Attualmente non è disponibile un’applicazione completa di Facebook in realtà virtuale, anche se nei primi mesi del 2016 Mark Zuckerberg ha annunciato la messa in opera di un nuovo team di lavoro che mira esclusivamente alla realizzazione dei progetti per la realtà virtuale.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top