Hot News

Mosquito Away TV, la tv anti-zanzare di LG

Mosquito Away TV la tv anti-zanzare di LG

Un televisore con la modalità anti-zanzare: non è uno scherzo, lo ha creato la divisione indiana della società sudcoreana LG Electronics e lo ha già immesso nel mercato. Si tratta di Mosquito Away TV, un televisore LCD dotato di ultrasuoni per tenere lontane le zanzare.

Il televisore si avvale della tecnologia chiamata “Mosquito Away Technology” che sfrutta le onde a ultrasuoni impercettibili agli esseri umani, ma rilevabili dalle zanzare, le quali, secondo quanto dichiarato da LG, vengono infastidite e tenute lontane.

La  “Mosquito Away Technology” è stata certificata come efficace da un laboratorio indipendente della zona di Chennai, in India, difatti è la stessa utilizzata da LG per i condizionatori d’aria e lavatrici. Non è stato reso noto quale sia il raggio di portata di queste onde, ma la tecnologia funziona anche quando il televisore è spento, dunque non c’è bisogno di accendere la tv per scacciare le zanzare.

Il primo modello della Mosquito Away TV è in vendita nella Corea del Sud nelle varianti da 32 e 42 pollici, rispettivamente al prezzo di circa 355 euro e di 640 euro. Entro questa estate la commercializzazione si espanderà anche nelle Filippine e nello Sri Lanka. LG Electronics ha comunque reso noto che al momento non ci sono piani per commercializzare il televisore altrove.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top