Hot News

NExt4Things arriva la rete d’impresa per il digitale

NExt4Things arriva la rete impresa per il digitale

NExT4Things. La rete d’impresa per i percorsi di trasformazione digitale viene inaugurata nel contesto della Giornata dell’Innovazione

Nel contesto della Giornata dell’Innovazione organizzata dalla Camera di Commercio di Como presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, verrà presentata la Rete d’Impresa nata con l’obiettivo di accompagnare le Aziende nel loro percorso di Trasformazione Digitale, grazie alla tecnologia IoT (Internet of Things).

Lomazzo, 26 Maggio 2016 – Il prossimo 31 Maggio verrà inaugurata NExT4Things con l’evento “CENERENTOLA RELOADED”. I presenti potranno vivere la magia della tecnologia, attraverso un percorso di trasformazione digitale e una rappresentazione ironica di come le innovazioni tecnologiche stanno cambiando le nostre vite.

IL NETWORK DI AZIENDE NEXT4THINGS

NExT4Things è una rete di dieci aziende presenti all’interno del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT. è nata nell’aprile 2016 e le Aziende che la compongono condividono la propria esperienza in ambito digitale e creano sinergia al fine di facilitare la trasformazione di prodotti e processi d’impresa grazie all’innovazione digitale.

 

IL LABORATORIO PER I PERCORSI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE

Il frutto della collaborazione e condivisione tra le Aziende è un laboratorio presente all’interno di ComoNExT, dove saranno presenti esempi di progetti di trasformazione digitale, con un focus particolare sull’utilizzo della tecnologia Internet of Things (IoT), che permette di applicare sensori su qualsiasi oggetto, rilevare dati in tempo reale e avere informazioni che possono aiutare le aziende a ottimizzare i processi o creare nuovi modelli di business.

Sarà uno show room sempre disponibile per le aziende che vorranno toccare con mano le potenzialità del digitale e che potranno richiedere dei Proof of Concept (progetti pilota), che daranno l’occasione di provare su strada, e a costo calcolato, i benefici delle tecnologie disponibili.

 CENERENTOLA RELOADED: L’EVENTO DI INAUGURAZIONE

Il 31 maggio dalle 17.00 alle 19.30, presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, sarà presentato NExT4Things. I visitatori potranno vivere il primo esempio di percorso di digitalizzazione della filiera produttiva di prodotti di uso comune e potranno vedere come l’innovazione sta permeando anche nella vita quotidiana.

L’evento di inaugurazione “CENERENTOLA RELOADED” mostra La rivisitazione in chiave moderna della famosa fiaba;  grazie al racconto ironico di Valeria Ducato, si vivrà in maniera esperienziale come la tecnologia ha sostituito la magia.

A questo scopo è stata scelta la “scarpa” come oggetto evocativo della fiaba e come elemento al centro di un nuovo ecosistema digitale nel quale vengono disegnati nuovi modelli di business.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, potete visitare il sito http://www.next4things.com/eventi/ ..

Le aziende della rete di impresa NExT4Things

  • Block
  • Challenge Engineering
  • ComoNExT
  • Fluxedo
  • Laboratorio Creativo Geppetto
  • GReD
  • JetLab
  • Quantus
  • WebRatio
  • Wina

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top