Playstation

PlayStation 4.5, Fabian: il lancio farà lievitare i costi

PlayStation 4.5, Fabian: il lancio farà lievitare i costi

La Playstation 4.5 ancora è solo un progetto ma già la sua ipotesi di lancio desta preoccupazioni.

Sony non ha ancora fatto sapere nulla sull’ipotetica Playstation 4.5, non si sa nemmeno se sta lavorando su questo progetto. Eppure c’è chi si dice molto preoccupato per il suo lancio. Richard Fabian, per esempio, è uno di questi.

Il code manager di nDreams, il team inglese che sta lavorando sul gioco in realtà virtuale The Assembly, infatti, ha dichiarato: “Una mossa di questo tipo avrebbe molte implicazioni, sia positive che negative”.

“La frammentazione del mercato rappresenta una preoccupazione per molti sviluppatori, e dal punto di vista produttivo aggiungere un’altra piattaforma a ogni progetto farebbe salire non poco i costi.”

Poi Fabian ha aggiunto: “Una nuova PlayStation 4 più potente sarebbe interessante e potrebbe lasciare potenzialmente Oculus Rift e HTC Vive a bocca asciutta. Tuttavia nulla è scritto nella pietra, dunque non se ne potrà parlare davvero finché non vedremo questa fantomatica console sugli scaffali dei negozi, con un cartellino del prezzo attaccato”.

“La realtà virtuale ha bisogno di più giochi, ma possibilmente non di più hardware. Lasciare che l’attuale PlayStation 4 possa avere le sue accessibili esperienze di realtà virtuale mi sembra un piano migliore per il futuro del VR”.
“Quantomeno – conclude il manager – finché non avremo fra le mani una nuova tecnologia in grado di cambiare le cose dal punto di vista del rendering grafico.”

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top