Internet

Twitter Moments adesso deve vederdela con Search FYI

Twitter Moments Search FYI

Twitter Moments è stato lanciato lo scorso 6 ottobre da Twitter, non è altro che un’ opzione che permette di accedere a video, immagini o testi in modo diverso da quello tipico formato da tweet.

Tutto è aggiornato in tempo reale e selezionato da un team all’interno di Twitter che collabora con testate giornalistiche come New York Times, il Washington Post, Mashable, Vogue, Fox News e Buzzfeed.

I Moments sono divisi per argomenti, intrattenimento, sport, notizie, etc. Basta cliccare sul fulmine, la nuova icona inserita per questo aggiornamento.

Tale idea  non è proprio una novità ma l’evoluzione di “ Project Lighting” un recente progetto che tendeva a semplificare l’interfaccia di Twitter secondo molti un po macchinosa.

Madhu Muthukuma product manager ha infatti dichiarato a proposito di Twitter Moments:

Ogni giorno, le persone condividono centinaia di milioni di tweet. Tra le cose condivise ci sono cose che esistono solo su Twitter: conversazioni tra leader   mondiali e celebrità,    informazioni in tempo reale da parte di persone che raccontano cosa succede in ogni parte del mondo, commenti in tempo reale sulla partita della sera e molto altro. Sappiamo che     trovare queste cose che ci sono solo su Twitter può essere difficile, specialmente se non si   seguono certi profili. Ma non dovrebbe essere difficile. Moments    ti aiuta a trovare il meglio di Twitter grazie a un’icona – a prescindere da chi segui. Man mano che nuove storieemergono durante il giorno, continuiamo a aggiornare la nostra lista.”Twitter Moments Search FYI

Faceboook con Search FYI corre immediatamente ai ripari potenziando la funzione di ricerca all’interno del social network più famoso al mondo. Anche qui le ricerche vanno per argomenti ed avvenimenti. La società ha da poco dichiarato:

Con oltre 1,5 miliardi di ricerche al giorno e 2mila miliardi di post indicizzati, la ricerca   rappresenta uno sforzo importante e a lungo termine per Facebook

E ancora: “Quando nel mondo accade qualcosa, spesso le persone vanno su Facebook per vedere    come gli amici e i familiari stanno reagendo. Da adesso potranno vedere anche cosa dice   il mondo”.

Tutto questo è accessibile con una semplice accesso dalla barra di ricerca, il tasto di refresh visualizza immediatamente gli aggiornamenti del tema ricercato.

Dato che sempre più spesso le testate editoriali si avvalgono anche di Facebook queste ricerche andranno in diretta concorrenza con Twitter Moments.

S.C.Campione

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top