News

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth – Rising Tide, l’ultimo nato

Sid-Meiers-Civilization-Beyond-Earth-Rising-Tide

Vedere compiere ad una saga di video games 24 anni non è indubbiamente evento di tutti i giorni, la saga strategica a turni per eccellenza si rinnova con questa espansione di Beyond Earth della Firaxis Games, titolo uscito solo l’anno scorso. La presentazione si è svolta al’E3 di Los Angeles a luglio con un demo del gamplay di 7 minuti scarsi.

Le preoccupazioni di un ambientazione sci-fi per la saga sono state dissipate con il successo dell’anno scorso, come sempre la collaborazione dei giocatori-fans è indispensabile per il miglioramento dei giochi della serie, possiamo considerare i giocatori come migliaia di potenziali beta tester. Tutti gli estimatori della serie  Sid Meier’s Civilization aspettavano da tempo la possibilità di colonizzare nuovi mondi, ed essere artefici del destino umano lontani dalla terra.

Dall’ultimo capolavoro con questa ambientazione Alpha Centauri sono passati ben tre lustri che per molti aspetti rimane insuperato. Questa espansione va oltre con nuove ambientazioni geografiche aliene ricche di oceani, la differenza sta proprio nelle nuove ambientazioni acquatiche che aumentano notevolmente i luoghi da colonizzare, ci si può quindi espandere grazie ad insediamenti galleggianti che possono attingere delle risorse sottomarine. Ci sono inoltre due nuovi tipi di mondo ( Biomi).

Beyond-Earth-Rising-Tide

I mondi ricoperti di oceani ghiacciati con  qualche zona di inospitale tundra ed i mondi ancora in formazione perché giovanissimi ricchi di vulcani attivi.

Aumentate anche le razze aliene nonché le unità ibride le quali possono essere aggiornate. Sono state aggiunte ben quattro nuove fazioni alle otto già presenti

Anche qui la diplomazia ha una importanza capitale,  i profili psicologici dei leader possono adattarsi a mondi che progressivamente si evolvono, abbiamo nuovi ed interessanti attributi quali il Timore ed il Rispetto. Possiamo anche sbloccare nuove abilità grazie ad un ottimo sistema di artefatti che permette la loro combinazione

Essendo un espansione è vivamente consigliata a chi ha già acquistato il gioco completo. Per chi volesse iniziare con questa storica saga non possiamo che consigliare di provarlo da un amico che lo possiede non tutti gradiscono i giochi strategici a turni.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top