Mobile

Le novità di Google I / O

Sono davvero tanti gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo che aspettano con sempre maggiore attesa le novità di Google I / O, l’annuale conferenza degli sviluppatori di Google che avrà luogo il 28 di questo mese. Le voci di corridoio sono tante e Android M è solo una delle innovazioni che con tutta probabilità saranno presentate al Moscone Center di San Francisco.

google-IO

Un aggiornamento di Android 5.0 di sicuro interesse con tante nuove funzionalità. Il lettore di impronte, il nuovo sistema di pagamento, le nuove applicazioni riguardo le foto sono solo alcune delle nuove dotazioni di Android M. Si tratterà di un aggiornamento “evolutivo” di Lollipop, non bisogna quindi aspettarsi cambiamenti rivoluzionari rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo. Da tempo in rete si è aperto un dibattito riguardo gli smartphone che potranno accedere al nuovo OS e purtroppo, con tutta probabilità, l’aggiornamento non riguarderà il Nexus 4, il 7 ed il Nexus 10.

Ma due innovazioni di sicuro interesse che con tutta probabilità verranno riproposte alla conferenza dei produttori di Google e sono Project Ara e Project Tango. Alcuni produttori si stanno impegnando da tempo nella realizzazione dei vari elementi che andranno a comporre lo smartphone “modulare” di Google. E’ il caso di Toshiba che è al lavoro per la progettazione dei moduli fotografici, nel display e forse ad importanti novità riguardo la connettività.

Non sarà di certo Google I / O  l’occasione per vedere la presentazione di Project Ara, ancora ben lontano dall’essere ultimato, anche se potrebbero essere comunicate alcune importanti notizie, almeno riguardo le ultime novità degli sviluppatori. Discorso simile per Project Tango, la nuova frontiera del 3 D. La presentazione ufficiale della tecnologia sviluppata da Advanced Tecnology and Project avverrà nel prossimo mese di giugno, ma è probabile che gli sviluppatori di Google vorranno aggiornare il pubblico riguardo il procedere dei lavori.

 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top