Internet

Gli aggiornamenti che velocizzeranno Chrome

Cambiamenti importanti in casa Google. La casa di Mountain View, accogliendo le lamentele di molti utenti riguardo un’eccessiva lentezza della connessione sugli smartphone e durante lo scrolling, ha deciso di mettere in campo alcuni aggiornamenti che potranno rendere più agevole e veloce la navigazione su internet. I problemi presentati da browser Chrome dipendono, per certi aspetti, anche dal device utilizzato, ma sono molte le piattaforme sulle quali il motore di ricerca di Mountain View mostra alcune criticità.

Google-Chrome-

Proprio per far fronte a questa situazione il colosso Big G ha annunciato l’introduzione di un nuovo supporto ai Point Events. Un aggiornamento che è già stato sprodotto da Microsoft. Il supporto che ora è usato da Chrome si chiama Touch Events, che è lo stesso utilizzato anche da Apple per il browser Safari mentre Internet Explorer ha già ricevuto questo tipo di aggiornamento.

Un’altra novità in casa Mountain View riguardo internet, è Google Data Server la nuova estensione del browser Chrome per quanto riguarda la connessione internet anche sul desktop. Questo sistema permetterà di scaricare oltre la metà in meno di dati quando venogno aperte pagine web, un metodo che permetterà di velocizzare notevolmente la velocità di connessione internet. Oltre che una maggiore rapidità di traffico dati questa funzionalità potrà garantire anche un maggiore standard di sicurezza grazie al controllo dei server.

Google Sever data funzionerà solo su Google 41 o versioni superiori. E’ possibile scaricare Data Saver  dalla pagina apposita sul Chrome Web Store, una volta installata si attiverà direttamente. Per disattivarla bisogna cliccare sull’icona omonima presente sulla barra del browser e selezionare “Turn Off Data Saver”. Durante la  navigazione su internet comparirà nei pressi della barra degli indirizzi, un’icona con la raffigurazione di un’onda racchiusa in un cerchio azzurro: appena cliccato sull’icona potremo accedere alle  informazioni riguardo lo “snellimento” della pagina che stiamo visualizzando e quanti megabyte stiamo salvando.

 

 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top