Film

Metropolis Streaming e Recensione

La regia di Metropolis Streaming e Recensione è di Fritz Lang. Con l’aiuto di attori del calibro di Gustav Frohlich, Brigitte Helm, Alfred Abel, Rudolf Klein-Rogge, Fritz Rasp, Theodor Loos, Erwin Biswanger, Heinrich George, Olaf Storm e infine Hanns Leo Reich. Questo è un capolavoro di fantascienza, di Fritz Lang, al tempo del muto. Il genere di questo film è fantascienza, visibile ad un pubblico da sedici anni in su ed è stato prodotto in Germania. La durata di Metropolis è di circa 149 minuti, in programmazione in 25 sale cinematografiche ed è visibile nei cinema italiani da lunedì 16 marzo 2015.

Metropolis Streaming

Metropolis è una megalopoli del futuro dove è stata divisa in due parti. I ricchi vivono nella città di sopra dove godono dei privilegi grazie allo sfruttamento degli schiavi che lavorano nella città inferiore. Un giorno Maria decide di portare con se i bambini che si occupa nella città inferiore per farli vedere il giardino della città dei ricchi. Incontrerà per la prima volta in questo giardino Freder ed è il figlio del proprietario di Metropolis, Frederer. Il giovane che rimane turbato dalla solarità e bellezza della giovane ragazza, decide di andarla a trovare nel mondo degli operai e scoprirà la dura vita che svolgono quelle povere persone.

La ragazza ha in mente di unire le sue forze nel tentativo di poter creare una mediazione tra le braccia e il cervello, però verrà rapita dallo scienziato Rotwang che donerà le sembianze della bella fanciulla a un robot che porterà scompiglio tra gli operai per dichiarare guerra al mondo dei ricchi. Possiamo, quindi, definire che Metropolis è un capolavoro del cinema dove nel periodo in cui viene realizzato ha una complessità socio-culturale. La moglie di Lang, Thea von Harbou, si è occupata della sceneggiatura dove la scrittrice aderì al partito nazista pochi anni dopo e il regista che è ebreo da parte della madre raggiunse gli Stati Uniti dopo aver lasciato la Germania.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top