Mobile

Htc Grip, il dispositivo per chi ama lo sport

Durante la conferenza dedicata all’interno del Mobile World Congress, HTC ha annunciato Grip, un dispositivo indossabile pensato per tutti gli amanti dello sport che desiderano registrare con precisione gli esiti delle loro performance. Ma non solo. Per l’azienda di Taiwan infatti la parola d’ordine è: stupire. Un obiettivo riuscito perfettamente se si analizza questo vero e proprio gioiello di tecnologia, una smartband di gomma dotata di display OLED monocromatico che avvolge completamente il polso.

htc-grip

Verde all’interno e nero all’esterno, il device sarà disponibile in tre grandezze diverse e presenta un aggancio metallico in grado di assicurarlo al polso dell’utente. HTC Grip ha tutte le caratteristiche ideali per essere sottoposto alle condizioni più estreme, per questo è stato progettato per essere resistente e durevole. È impermeabile e offre uno schermo touchscreen sul quale, oltre all’orario, vengono mostrate diverse informazioni in merito alla nostra attività fisica.

Per questo HTC ha stretto una partnership con Under Armour, i cui software sono in grado di registrare allenamenti, passi, calorie bruciate e sonno. Ma il dispositivo può essere usato anche senza smartphone: registrerà automaticamente tutte le informazioni durante l’allenamento in corso, info che saranno poi immesse all’interno di un’applicazione dedicata una volta giunti a casa. Il suo vero punto di forza però, si mostrerà solamente quando sarà connesso tramite bluetooth al nostro smartphone.

Compatibile con iOS e Android, è in grado di mostrare le notifiche e persino rispondere ai messaggi tramite una selezione di risposte preimpostate.Attraverso il touchscreen saremo inoltre in grado di controllare la musica e gestire gli appuntamenti presenti sul calendario. HTC Grip sarà disponibile negli USA a partire da questa primavera ad un costo di 199 dollari. Secondo l’azienda questo è un primo passo nel mondo dei dispositivi indossabili, elemento che ha convinto HTC a propendere per un rilascio limitato ai soli Stati Uniti.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top