News

Arrivano i “Glow”, gli auricolari pulsanti

Anche i cavi degli auricolari possono diventare oggetto di design. Lo sanno bene gli ideatori di Glow, i cavi delle cuffie in gradi di accendersi proprio come dei laser. Le cuffie, collegate direttamente allo smartphone o al tablet, saranno in grado di illuminarsi a ritmo di musica e seguendo il nostro battito cardiaco.

glow

Il prodotto, presentato con successo sulla famosa piattaforma Kickstarter, avrà una longevità di circa otto ore e potrà essere acquistato in tre diverse colorazioni: verde, rosso e blu. Il progetto ha riscontrato un vivo interesse dagli utenti che hanno deciso di finanziarlo: 264.299 dollari  la cifra ottenuta in quasi quaranta giorni a dispetto dei 100mila richiesti inizialmente. Il materiale utilizzato si chiama Fibrance ed è una fibra di vetro dell’azienda Corning  che tra le altre cose, produce anche i Gorilla Glass.

Il particolare materiale usato permette di ottenere dei cavi illuminati e sempre flessibili. Il sensore all’interno delle cuffie che sarà in grado di contare i nostri battiti cardiaci sarà disponibile solo se i finanziamenti raggiungeranno la cifra di un milione di euro.  Con gli auricolari Glow avremo la possibilità anche di controllae le funzionalità musicali del nostro smartphone attraverso l’utilizzo di un piccolo controller dotato di clip presente al termine del cavo per permettere il controllo vocale del proprio smartphone un altro elemento da non trascurare è inoltre l’integrazione con gli assistenti vocali di iOS ed Android. Per quanto riguarda la qualità audio, elemento essenziale per un prodotto del genere, i produttori assicurano che sia molto alta, l’azienda produttrice ha infatti curato questo aspetto con  Knowles, compagnia specializzata nella produzione di materiale audio destinate ad aziende importanti quali la Sennheiser. Il prezzo attuale dei Glow è di 149 dollari se acquistati in questi giorni su Kickstarter, il costo sul mercato, appena ci sarà il lancio, sarà di circa 200 dollari.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top