News

Dopo Windows 10 arriva gratis la nuova versione di Office

Microsoft vuole tornare ad essere leader tecnologica nel mercato del software, e ci sta davvero provando in ogni modo. Dopo i flop di Windows 8 e 8.1 la società ha deciso di presentare la prossima versione come una grande innovazione, tale da saltare la numerazione 9 e di chiamarla Windows 10.

Windows 10

Sulla reale portata dell’innovazione si potrebbe sindacare, ma dire che Windows 10 non sia un bel passo in avanti è doveroso. La consumer preview lanciata nelle scorse settimane presenta parecchie novità, dal graditissimo ritorno del menu start, con la fusione dello stesso con il menu metro, al nuovo centro notifiche (stile Android) passando per la possibilità di creare desktop virtuali come ambienti di lavoro diversi. Oltre alla grande novità dell’assistente vocale Cortana incluso nel sistema anche sui computer.

Ma le novità non finiscono qui, perché Microsoft dopo aver dato la Consumer Preview di Windows 10 in pasto al grande pubblico, ha appena ripetuto l’operazione con la versione preliminare del futuro Microsoft Office 10, con interfaccia touch e miglioramento delle prestazioni generali. Gran parte dell’attenzione di Microsoft per questa versione è stata dedicata all’adattamento efficiente agli schermi touch dei tablet e al funzionamento con i servizi cloud storage.

Al momento si tratta di una versione riservata solo a chi ha già installato la Consumer Preview di Windows 10, quindi non potrete installarla se usate una versione precedente dell’OS di Redmond, ma qual ora vorreste provarla non vi servirebbe nient’altro che installare Windows 10 su di una macchina virtuale tramite ISO, o con Windows Update aggiornando la versione che già avete in uso, e cercare poi il download del pacchetto Office.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top