Applicazioni

Chiude ChatOn – Samsung cancella l’app e blocca il servizio IM

A qualche anno di distanza dal lancio ufficiale ChatOn smetterà di funzionare. Lanciata da Samsung con l’intenzione di creare un’alternativa ai tanti instant messenger, Whatsapp per primo, ma anche We Chat e prodotti simili, e di sviluppare un servizio alla “iMessage” di Apple, alla fine l’applicazione non ha fatto altro che prendere della polvere virtuale sui milioni di Samsung Galaxy sui quali veniva installata.

Chiude ChatOn

Ennesimo flop da parte della società coreana, forse troppo convinta della sua forza sul mercato Android per rendersi conto che gli utenti non avevano bisogno di una fotocopia made in Korea di Whatsapp, anche se questa si presentava con le emoticons grandi e qualche stucchevole funzione in più, che ben poco interessava all’utente medio.
Così la decisione, dopo mesi e mesi di smentite, è arrivata il 1 Febbraio. ChatOn sarà destinato a sparire dai prodotti offerti dalla società, probabilmente farà la fine di Samsung Hub, altra applicazione presentata da Samsung come grande novità destinata al successo e finita, aggiornamento dopo aggiornamento, a diventare prima sempre più marginale e infine sparire del tutto dai Galaxy. Ad oggi infatti i possessori di un Samsung con ChatOn installato dovranno solo aspettare che nei futuri aggiornamenti (se mai Samsung deciderà di aggiornare il vostro device) l’applicazione venga tolta, o nascosta dal menu principale delle applicazioni, o definitivamente eliminata.

I pochi utilizzatori dell’app in questione potranno perdersi fra le innumerevoli alternative, fra le quali, tolte le più famose (e banali) app di instant messaging già citate, va sicuramente considerata Telegram. Stessa interfaccia di Whatsapp, ma gratis e senza i rilevanti problemi di privacy dell’app ora di proprietà di Facebook.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top